ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DI TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA – COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE ADEMPIMENTI “COVID 19”

comunica quanto segue

• Tutti i genitori degli alunni di ogni ordine di scuola  sono invitati a comunicare tempestivamente a codesta Istituzione Scolastica tramite email all’indirizzo rgic802008@istruzione.it eventuali casi accertati  di positività al “Covid 19” attualmente in corso che riguardino gli alunni nonché i loro familiari (contatto diretto) indicando la data di inizio della positività e quella prevista per la conclusione della “quarantena”. Nonostante attualmente le attività didattiche in presenza siano sospese tale comunicazione si rende necessaria ai fini del “monitoraggio contagi” come richiesto dall’ASP di competenza e dal Ministero.

• Si informa , inoltre, che in caso di isolamento fiduciario prima della sospensione delle attività in presenza l’alunno /alunna per rientrare a scuola a  deve presentare una  autocertificazione  scaricabile da qui.  Clicca qui per scaricare l’autocertificazione.

• Invece  in caso  di accertata positività al Covid- 19  dell’alunno nonché dei loro familiari  (contatto diretto) prima di rientrare a scuola bisognerà presentare l’autocertificazione e i relativi certificati medici di avvenuta negativizzazione rilasciati dal  Medico o dal Pediatra.

• Per scaricare il Modello di Autodichiarazione CLICCA QUI